Rugby, Capitolina: con il Viadana sarà un esame di maturità

0
151
Iaco_Seve_capitolina

Capitolina all’esame Viadana: domenica (ore 15) i blu-amaranto affronteranno in trasferta la quinta forza del campionato Eccellenza, che staziona nella parte medio-alta della classifica del torneo con 11 punti.

La squadra di coach Andrea Cococcetta è invece penultima con 4 punti, a pari merito con i cugini delle Fiamme Oro, e nel match stagionale di domenica scorsa è uscita pesantemente sconfitta per 3-38, in casa, contro il Prato.

«Sapevamo delle qualità dei toscani – ha dichiarato il tecnico dell’Unione Capitolina riguardo l’ultimo ko – e abbiamo cercato di contrastarle, ma l’organizzazione dei nostri avversari è stata migliore della nostra, così come la preparazione, soprattutto nel pacchetto di mischia. Tuttavia non abbiamo mai mollato durante la gara».

E’ proprio da questo atteggiamento che il club romano dovrà ripartire per provare ad impensierire il temibile Viadana, in una trasferta affatto agevole: «C’è stato un passo in avanti nel fatto che i ragazzi lottino per tutta la partita – ha concluso Cococcetta – e questo è da prendere come spunto per migliorare».