As Roma, Rudi Garcia prova a mischiare le carte

Ecco le probabili formazioni del match di questa sera. Ampio turnover e un tridente offensivo quasi "inedito"

0
315
As Roma, Mattia Destro pronto per il tridente d'attacco con gervinho e Iturbe

Rudi Garcia pensa al turnover, un turnover ampio in virtù dei prossimi importanti match che la formazione giallorossa sarà chiamata a giocare. Stasera con il Cesena, sabato contro il Napoli e poi si torna in campo per la Champions League a Monaco contro il Bayern. 

I CONVOCATI – Garcia non è solito dare indicazioni sulla formazione che intende schierare, ma di supposizioni se ne possono fare tante. Il tecnico ha convocato per la sfida di questa sera: Astori, Cholevas, Cole, De Rossi, De Sanctis, Destro, Emanuelson, Florenzi, Gervinho, Iturbe, Keita, Ljajic, Lobont, Manolas, Yanga-Mbiwa, Nainggolan, Paredes, Pjanic, Sanabria, Skorupski, Somma, Torosidis, Totti.

LE SCELTE – Sembra possibile un cambio di portiere, spazio a Skorupski mentre De Sanctis potrebbe essere lasciato a riposo per arrivare a giocare il match contro la sua ex squadra carico e in forma. Una possibilità potrebbe averla anche Keita, che permetterebbe così a Nainggolan di riposare. In campo anche De Rossi e Pjanic.

DIFESA E ATTACCO – Garcia manderà in campo Iturbe, che sta ritrovando la forma migliore e ha bisogno di tenere i muscoli ben caldi. E potrebbe poi cambiare qualcosa in attacco, proprio inserendo al fianco di Iturbe, Destro e Gervinho. Un tridente offensivo che vorrebbe sperimentare (visto solo qualche minuto a Genova contro la Samp), con Ljajic, Totti e Florenzi pronti a subentrare.  

In difesa, invece, Manolas in coppia con Yanga-Mbiwa o Astori (che sembrerebbe favorito, puntando invece su Yanga-Mbiwa per la trasferta di Napoli). Esterni Torosidis e Cole. Riposo per Cholevas. Il tutto ovviamente per arrivare con la squadra migliore e in forma per la gara del San Paolo.

IPOTESI – Qualcuno parla anche di riposo per Gervinho, con un centrocampo formato da Pjanic, Florenzi o Paredes e De Rossi. E un attacco con Destro, Gervinho e Ljajic. Indisponibili ancora Maicon, Strootman, Castan, Borriello e Balzaretti.

IL CESENA – Il tecnico Bisoli sta valutando la possibilità di schierare Magnusson davanti alla difesa, un giocatore su cui fare affidamento sia in fase difensiva che per le ripartenze. In caso contrario Bisoli potrebbe schierare un undici così composto: Agliardi; Capelli, Lucchini, Volta, Renzetti; Defrel, Giorgi, De Feudis, Coppola, Garritano; Marilungo.

Quest’ultimo potrebbe anche essere affiancato da Djuric, Almeida in panchina. Squalificati Leali e Cascione,infortunati Tabanelli, Rodriguez, Cazzola, Brienza e Pulzetti. Arbitrerà Dino Tomasi di Bassano del Grappa.

 

[form_mailup5q lista=”as roma”]

È SUCCESSO OGGI...