AS Roma, problemi per Maicon. E si avvicina il rientro di Strootman

Guai al ginocchio per il difensore brasiliano, forse stop di una settimana. Operato Curci: torna tra un mese e mezzo

0
317
As Roma, Strootman torna in campo a Trigoria. Maicon rinnova, De Rossi e Astori forse recuperano

Il doloroso ko di ieri contro il Bayern Monaco ancora brucia in casa Roma. Ma soprattutto dà continuità all’ondata di brutte notizie iniziata già pochi minuti prima della gara. A risentirne era stato il difensore Maicon, che ha dato forfait a qualche minuto dal fischio d’inizio della sfida di Champions league con i tedeschi per un problema a una gamba. E oggi è arrivata la diagnosi.

I PROBLEMI DEL BRASILIANO – Il difensore brasiliano ha accusato un’infiammazione al ginocchio destro che lo costringerà allo stop anche sabato prossimo, quando la Roma sarà impegnata nell’anticipo serale di campionato a Genova contro la rivelazione Sampdoria. Maicon convive con questo fastidio già da tempo, ma un po’ di riposo e lavoro fisioterapico lo aiuteranno a risolvere il problema. Il suo rientro sarebbe previsto per Roma-Cesena di mercoledì 29 (turno infrasettimanale di Serie A) ma non è escluso che il tecnico Rudi Garcia lo tenga in panchina per rilanciarlo contro il Napoli il prossimo weekend.

IL RITORNO DEL GUERRIERO – Kevin Strootman intanto è sempre più vicino a tornare nel centrocampo della Roma: oggi il centrocampista olandese ha svolto lavoro completo con il gruppo a Trigoria e novembre dovrebbe essere il mese giusto per rivederlo in campo con i compagni, per provare a raggiungere l’obiettivo scudetto. Strootman ha subìto la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro a marzo scorso e, dopo un delicato intervento chirurgico e una dura riabilitazione, è quasi pronto per la squadra. Ma soprattutto per gli avversari.

INTERVENTO RIUSCITO – Il portiere giallorosso Gianluca Curci è stato operato oggi con successo al gomito sinistro, presso l’Ospedale di Sassuolo, e ha già iniziato la terapia riabilitativa. L’estremo difensore romanista, affetto da una borsite, dovrà stare fermo 4/6 settimane.

[form_mailup5q lista=”as roma”]

È SUCCESSO OGGI...