As Roma, Garcia vara la formazione anti-Empoli: turnover in vista

Destro potrebbe esordire dal primo minuto, mentre Totti dovrebbe riposare per il match di Champions League con il Cska Mosca

0
341
As Roma_destro turnover totti formazione anti empoli

Si torna a parlare di campionato con la seconda giornata che ormai è dietro l’angolo e messi da parte gli impegni delle nazionali. Rudi Garcia valuta la forma fisica dei suoi giocatori per fare le scelte migliori in vista del match con l’Empoli, la prima trasferta stagionale.

NOVITÀ – Garcia potrebbe scegliere di schierare dal primo minuto Mattia Destro, che non ha nemmeno giocato un minuto contro la Fiorentina. Sabato alle ore 18 potrebbe essere la sua occasione se il tecnico francese deciderà di tenere a riposo il capitano soprattutto perchè poi in settimana la Roma dovrà giocare la Champions League. Totti non sarà contento di stare a riposo, ma è pur vero che ha tanto voglia di giocare la coppa, e a questo ritorno della Roma lui vuole timbrare il cartellino.

DESTRO – Anche l’anno scorso Destro esordì in campionato dopo l’infortunio contro una squadra toscana, la Fiorentina, entrò e segnò il gol vittoria della Roma. Lui è pronto vuole assolutamente dire la sua. L’Empoli invece non dovrebbe cambiare molto dalla formazione schierata nella prima gara di campionato contro l’Udinese (ko per 2-0 con la doppietta di Di Natale). Dovrebbe, quindi, essere ancora assente Maccarone.

TOUR DE FORCE – La Roma a partire da sabato dovrà giocare sette partite nell’arco di un mese (fino al 5 ottobre Empoli, Cagliari in casa, Parma, H. Verona e Juventus in campionato, e poi Cska Mosca e Manchester City in Champions), ma la rosa è ampia proprio come voleva Garcia e quindi dovrebbe avere abbastanza uomini per affrontare al meglio questo tour de force. È facile supporre anche un turnover, almeno per alcuni ruoli e per alcuni giocatori (soprattutto quelli impegnati in Nazionale e con un condizione non ottimale).

TURNOVER – Garcia con l’Empoli potrebbe tenere a riposo Maicon e Castan oltre a Gervinho e Keita (De Rossi è squalificato per il match con il Cska Mosca), e sfruttare invece questi giocatori in Champions. Spazio a Ljajic con Iturbe e Destro, forse Torosidis affiancato da Manolas. Da non scartare l’ipotesi di un esordio per l’ultimo arrivato Mapou Yanga-Mbiwa.

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”15″]

È SUCCESSO OGGI...