As Roma, Garcia presta tre titolari a Conte. Maicon via dalla Seleçao

De Rossi, Astori e ora anche Florenzi nell'undici azzurro. Il Brasile rispedisce a casa il terzino per "cattiva condotta"

0
296
AsRoma verona florenzi

Una Nazionale Italiana che non si veste solo di bianconero, ma anche di giallorosso. Il neo ct Antonio Conte oltre a fare affidamento su De Rossi, ormai perno del centrocampo azzurro, prova e dà fiducia anche ad Astori e Florenzi.

IL PENSIERO DI DAVIDE – «L’impatto con il mister è stato ottimo – spiega il difensore della Roma – è sempre trascinante e sappiamo tutti cosa dobbiamo fare. Anche grazie al blocco juventino abbiamo capito subito cosa vuole da noi». Astori punta in questa stagione alla Roma ma anche trovando spazio nella Nazionale di fare un bel salto di qualità, di trovare quella maturazione necessaria per diventare un grande giocatore.

FORMAZIONE – In attesa di vedere l’Italia nel match che vale le qualificazioni europee (domani contro la Norvegia), si studiano le varie mosse che Conte potrà fare dopo l’amichevole con l’Olanda. Potrebbe dare spazio a Florenzi come interno di centrocampo, spiega il Messaggero, e contando anche De Rossi e Astori, la Roma avrebbe tre titolari nell’undici in campo.

IN BRASILE – Intanto per alcuni giocatori che trovano spazio nella Nazionale del proprio paese, c’è invece chi viene escluso. È il caso di Maicon, che il Brasile a quanto pare ha allontanato dal ritiro della Seleçao per motivi disciplinari (forse non si è presentato sabato alla cena della squadra o non avrebbe comunque rispettato un orario di rientro) dicendo che «Maicon non rientra più nei piani della Nazionale brasiliana. Lo ringraziamo per i servizi prestati fino a qui. I motivi del suo allontanamento sono personali e non saranno rilasciate dichiarazioni in merito». Dunga quindi rinuncia al terzino della Roma.

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”15″]

 

È SUCCESSO OGGI...