As Roma, Totti verso il rientro. Si complica il recupero di Balzaretti

0
133
As Roma, Totti verso il rientro con l'Udinese, si complica il recupero di Balzaretti. Auguri a Pallotta per il suo compleanno, fissato il tour Usa (tedeschi)

Tanti auguri al presidente James Pallotta, che oggi compie gli anni. Un compleanno ricco quello del massimo dirigente della Roma, che in questo periodo sta ricevendo un regalo dietro l’altro a parte l’infortunio di Strootman e qualche risultato un po’ altalenante.

I REGALI PER IL PRESIDENTE – Ma le buone notizie sono sul piatto in questi giorni: il progetto dello stadio verrà presentato il 26 marzo, Francesco Totti è pronto al rientro, e magari con l’Udinese la Roma ritroverà la vittoria, e in più è stata fissata l’amichevole con il Liverpool a Boston il 23 luglio al Fenway Park.

Una gara che darà il via al tour estivo dei giallorossi, per il terzo anno consecutivo negli Usa. La squadra di Garcia parteciperà poi alla Guinness International Champions Cup, con Manchester United, Real Madrid e Inter.

PENSIERI E PAROLE – «Sono estremamente felice di vedere l’AS Roma per il terzo anno consecutivo negli Stati Uniti – ha dichiarato Pallotta –. Attendo in modo particolare il nuovo appuntamento con il Liverpool. Sarà senza dubbio un match emozionante, contro un avversario di prestigio, in uno stadio storico».

«Competere contro un’altra squadra di livello mondiale rappresenterà un importante test per il nostro club – ha affermato il Ceo Italo Zanzi –. Il nostro tour estivo combinerà grandi sfide con un’esposizione internazionale, in linea con il nostro obiettivo di diventare uno dei migliori club al mondo».

IL RITIRO – Secondo i piani la squadra si ritroverà a Trigoria a metà luglio, per poi dirigersi in America ad Orlando, ma senza i giocatori impegnati nel Mondiale. Un tour che toccherà diverse città degli Usa prima di fare rientro in Italia e andare in raduno in montagna ad agosto, ma non a Riscone, si stanno valutando altre sedi per preparare l’avvio della nuova stagione.

IL RECUPERO DI TOTTI – A Trigoria mister Garcia testa la forma dei suoi giocatori, in particolare quella di Francesco Totti. Si attende infatti il recupero del capitano, che quindi potrebbe scendere in campo lunedì sera contro l’Udinese. Non si stanno allenando con il gruppo Jedvaj, Romagnoli e Balzaretti, ma i primi due restano in dubbio, per Balzaretti invece il rientro è ancora lontano.

Come riporta il Tempo, c’è stato un nuovo problema per il giocatore che ha dovuto sospendere gli allenamenti che aveva ripreso perchè sono tornati i dolori, quelli della pubalgia che nemmeno l’intervento è quindi riuscito a risolvere. Lui aveva detto che sperava di tornare entro qualche settimana, ma forse i tempi andranno rivisti.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”15″]