As Roma, Strootman e Pjanic: destini incrociati

0
104
As Roma, infortunio Strootman e rinnovo Pjanic: destini incrociati. Mazzitelli e Ricci portati in prima squadra da Sabatini (tedeschi)

Tanti i pensieri che passano in queste ore nella testa di Kevin Strootman. Pensare a rialzarsi in fretta fisicamente, ovviamente dopo l’intervento, ma deve cominciare da ora a farlo con la testa. Strootman dovrà decidere da chi e dove farsi operare, i tempi di recupero saranno dettati anche dalla situazione del menisco (bisognerà intervenire?) e dalla risposta stessa del calciatore alle cure mediche.

LE PAROLE DI VAN GAAL – Il suo infortunio è stato una doccia fredda per la Roma ma anche per l’Olanda, soprattutto in vista dei prossimi Mondiali. E il tecnico olandese ha detto senza mezzi termini: «È una situazione drammatica. A Strootman gli sarà crollato il mondo addosso. È una grandissima perdita per la Roma ma anche per l’Olanda. Il peggio comunque è per lui, che vede svanire il suo sogno».

DESTINI INCROCIATI – Un sogno che svanisce potrebbe però aprire le porte a un altro sogno, quello di Pjanic. Il giocatore a questo punto diventa davvero fondamentale per il gioco di Garcia, anche se pure lui si lamenta spesso per un problema al ginocchio. Le opzioni in questo caso sono due: o Pjanic rinnova con la Roma o parte per Parigi, ma con il club giallorosso che vorrebbe allora in cambio Javier Pastore. O addirittura arrivano voci di un interessamento del Barcellona per il bosniaco.

NEW ENTRY – Intanto come riporta Calciomercato.con Sabatini ha subito promosso in prima squadra il centrocampista della Primavera Luca Mazzitelli, stesso destino toccato pochi mesi fa a Federico Ricci. E potrebbe prolungare anche Taddei in scadenza a giugno.

(Foto Tedeschi)

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”15″]