As Roma, Garcia in allarme: fermi anche Gervinho e Torosidis

0
132
As Roma, Garcia potrebbe schierare Romagnoli. In dubbio Totti, Florenzi, Gervinho e Torosidis

Curve chiuse, Distinti pure, decisioni arbitrali a favore della Juventus. La Roma prova a lasciarsi tutto alle spalle e a pensare solo all’Inter.

LA SFIDA DELL’OLIMPICO – O almeno è questo quello che Rudi Garcia chiederà alla sua squadra, di lasciare fuori dal campo ogni preoccupazione e di pensare solo a vincere contro i nerazzurri per continuare l’inseguimento al team bianconero.

Alla ripresa degli allenamenti il tecnico fa i conti con i disponibili, e con ogni probabilità dovrà rinunciare a Maicon, Balzaretti e Dodò, difficili ma non impossibili i recuperi di Totti e Florenzi. Forse Garcia le porterà in panchina e li rischierà solo se ce ne fosse davvero bisogno.

DUBBI IN FORMAZIONE – A questo punto si fa largo l’ipotesi che al fianco di Benatia come terzino ci possa essere Romagnoli, che sta piano piano conquistando la fiducia di Garcia. Ma a preoccupare il tecnico sono due “allarmi” freschi di giornata: l’influenza di Gervinho, che lo ha costretto a restare a casa, e la contusione alla caviglia di Torosidis, che lo ha obbligato a interrompere la seduta di allenamento.

LA NORMA IN QUESTIONE – Intanto il club invita tutto coloro che avevano acquisto i biglietti per Curva Nord e Distinti Sud a richiedere il cambio di biglietto per un altro settore. Un comunicato che arriva all’indomani della bocciatura del ricorso per i cori discriminatori, una squalifica quindi che la Roma incassa insieme a una multa ancora una volta pesante, che si va ad aggiungere a un cumulo piuttosto consistente di sanzioni di questa stagione. Soldi che magari si potevano impiegare in qualche altro modo, ma soprattutto una norma che come dicono anche tutte le parti coinvolte va sicuramente rivista e modificata, almeno per la prossima stagione.

(Foto Tedeschi)

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”15″]