Calciomercato Roma, per Brkic è derby con la Lazio

0
86
Calciomercato serie A, As Roma e Ss Lazio derby per il portiere Brkic. Sabatini segue anche Astori e Vertonghen

Il mercato della Roma potrebbe non essere solo in entrata, ma ci potrebbe essere qualche uscita importante. In ogni caso uscita o no, di sicuro c’è qualche club soprattutto straniero che gli occhi su alcuni gioielli della Roma li posa volentieri.

STROOTMAN – Ieri la notizia di Benatia che avrebbe diversi aspiranti squadre in cui andare, e oggi quella di Strootman, che con le sue quotazioni in ascesa entrato nel mirino del Manchester United. Ma al momento l’olandese sembra aver respinto al mittente ogni offerta vera o presunta. Sta bene a Roma e da qui non si vuole muovere almeno per ora.

VERTONGHEN – Sabatini non si fa condizionare da queste voci e continua a sondare il mercato per portare in giallorosso giocatori importanti e utili per la prossima stagione. La Roma già quest’anno ha fatto un bel passo in avanti in fatto di risultati e solidità, ma a Trigoria non ci si accontenta e si vuole fare un altro salto. Così Vertonghen, difensore belga del Tottenham, potrebbe essere l’affare giusto. Garcia vuole una prima squadra di qualità, ma come seconde linee non vuole certo giocatori di bassa categoria. Per cui punta ad almeno 22 giocatori di alto livello tra esperti e giovani per lottaresu più fronti (campionato, Champions e Coppa Italia).

BRKIC – Si potrebbe profilare all’orizzonte un derby tra Roma e Lazio anche per il calciomercato, perchè i due club della capitale starebbero pensando all’estremo difensore dell’Udinese Brkic. Il serbo potrebbe far comodo alla Roma come secondo portiere da affiancare a De Sanctis, giovane ma non troppo (27enne) e con una buona esperienza alle spalle. Alla Lazio addirittura prenderebbe il posto di Marchetti, e quindi si potrebbe giocare il posto da titolare con Berisha.

ASTORI – Un altro difensore attira le attenzioni della Roma, se ne fa un gran parlare in questi giorni. Si tratta di Astori, con Sabatini che avrebbe già incontrato Salerno del Cagliari per vedere i dettagli della trattativa. Pare che l’accordo di massima ci sia, ma ovviamente se ne riparlerà a fine stagione. Se così fosse la Roma avrebbe messo ko Milan e Napoli, offrendo al Cagliari 10 milioni di euro.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”15″]