As Roma, nuovi controlli per Francesco Totti. In campo contro l’Inter?

0
80
As Roma, nuovi controlli per Francesco Totti, che dopo l'infortunio potrebbe rientrare per la sfida con l'Inter (tedeschi)

Due giorni di riposo per la Roma e domani si torna in campo a Trigoria per preparare il prossimo match in casa contro l’Inter. Rudi Garcia ha concesso un giorno di riposo in più alla squadra, che quindi si ritroverà domani mattina al centro Bernardini.

TOTTI AL CONTROLLO – Il capitano Francesco Totti ha fatto dei nuovi controlli che hanno evidenziato un’ulteriore riduzione degli esiti del trauma contusivo subito, per cui ci sono buone speranze di giocare contro l’Inter e Garcia stesso spera di recuperarlo per questa sfida. Totti comincerà il programma di recupero con esercizi sul campo. Alessandro Florenzi, sottoposto ad accertamenti, ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia destra e ha già cominciato le cure.

Anche perchè in attacco c’è bisogno di una mano: «Non abbiamo preso gol e questo è un dettaglio molto importante per vincere in trasferta – ha spiegato Garcia -, ma spesso c’è stato un problema di scelta in fase offensiva, è mancato il passaggio giusto e abbiamo sofferto per chiudere la partita».

IN CLASSIFICA – Però ovviamente la Roma ha ottenuto i tre punti che voleva: «È stata una vittoria importantissima – ha aggiunto il tecnico giallorosso -. Il primo tempo lo abbiamo gestito bene, con un gol bellissimo, mentre nella ripresa abbiamo avuto diverse possibilità di fare gol in contropiede».

Ha giocato e vinto anche la Juventus, per cui in testa alla classifica per ora è cambiato poco. Questa sera invece toccherà al Napoli, e Garcia aspetta proprio i partenopei per capire se la vittoria a Bologna ha fatto guadagnare qualche gradino sull’inseguitrice, reduce dalle fatiche di Coppa.

(Foto Tedeschi)

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”15″]