As Roma, Rudi Garcia confida nel recupero di Torosidis

0
90
As Roma, per la trasferta con il Bologna Rudi Garcia spera di recuperare Torosidis e dà fiducia a Mattia Destro (Tedeschi)

A Bologna senza Maicon, Totti, Balzaretti (che è tornato comunque sul campo) e Dodò. I giocatori stanno svolgendo allenamenti differenziati o terapie per cercare di recuperare dai rispettivi infortuni, mentre Rudi Garcia fa l’elenco dei convocati dopo la rifinitura a Trigoria e poco prima della partenza per Bologna.

SOLITA SCARAMANZIA – Il tecnico francese, ieri festeggiatissimo per i suoi 50 anni («mi aspetto di passare tanti anni a Trigoria: voglio vincere qui»), è solito pensare a una gara per volta, non vuole mai sovrapporre i pensieri e le preoccupazioni, così come non di dà vinto o già sconfitto in partenza. «Nessun match è vinto prima di essere giocato: quella di domani è una partita da giocare bene e al 100%». Un messaggio chiaro come quello di avere bisogno dei propri tifosi, sperando che la Roma possa ottenere la riapertura delle curve per il match in casa con l’Inter.

LE AVVERSARIE – Rudi Garcia in conferenza stampa ha parlato anche delle dirette avversarie per lo scudetto, in particolare riferendosi a Juventus e Napoli che hanno giocato in Europa e ha detto che «dobbiamo sfruttare questo aspetto», sperando che la stanchezza possa fargli commettere qualche passo falso.

I SINGOLI – E sui singoli il mister giallorosso ha sottolineato: «Strootman sta dimostrando partita dopo partita che giocatore è: ha carattere in campo e fuori, è essenziale per noi. Torosidis? Abbiamo ancora 36 ore per recuperarlo: vedremo domani come sta». Il giocatore non è al meglio, ma sta recuperando ed è comunque stato convocato. E su Destro, Garcia ha spiegato: «Ha tante qualità, ha il gol nel sangue. Deve trovare la continuità per il bene della Roma e della Nazionale».

IL MODULO – Non lo dice chiaramente, ma a Bologna Rudi Garcia potrebbe optare per la difesa a 3: «Potrei schierarla, a volte può essere una buona soluzione, dal punto di vista difensivo e offensivo. In ogni caso dobbiamo giocare al 100% contro il Bologna, soprattutto sul piano psicologico».

I CONVOCATI – Il tecnico Rudi Garcia per la gara al Dall’Ara di Bologna di domani sera alle ore 20.45 ha convocato: Bastos, Benatia, Castan, De Rossi, De Sanctis, Di Mariano, Destro, Florenzi, Gervinho, Jedvaj, Ljajic, Lobont, Mazzitelli, Nainggolan, Pjanic, Ricci, Romagnoli, Skorupski, Strootman, Taddei, Toloi, Torosidis.

(Foto Tedeschi)

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”15″]