As Roma, Rudi Garcia confida nel recupero di Torosidis

Il tecnico spera che Destro trovi continuità. A Bologna senza Totti e Maicon. Balzaretti si rivede in campo

0
164
As Roma, per la trasferta con il Bologna Rudi Garcia spera di recuperare Torosidis e dà fiducia a Mattia Destro (Tedeschi)

A Bologna senza Maicon, Totti, Balzaretti (che è tornato comunque sul campo) e Dodò. I giocatori stanno svolgendo allenamenti differenziati o terapie per cercare di recuperare dai rispettivi infortuni, mentre Rudi Garcia fa l’elenco dei convocati dopo la rifinitura a Trigoria e poco prima della partenza per Bologna.

SOLITA SCARAMANZIA – Il tecnico francese, ieri festeggiatissimo per i suoi 50 anni («mi aspetto di passare tanti anni a Trigoria: voglio vincere qui»), è solito pensare a una gara per volta, non vuole mai sovrapporre i pensieri e le preoccupazioni, così come non di dà vinto o già sconfitto in partenza. «Nessun match è vinto prima di essere giocato: quella di domani è una partita da giocare bene e al 100%». Un messaggio chiaro come quello di avere bisogno dei propri tifosi, sperando che la Roma possa ottenere la riapertura delle curve per il match in casa con l’Inter.

LE AVVERSARIE – Rudi Garcia in conferenza stampa ha parlato anche delle dirette avversarie per lo scudetto, in particolare riferendosi a Juventus e Napoli che hanno giocato in Europa e ha detto che «dobbiamo sfruttare questo aspetto», sperando che la stanchezza possa fargli commettere qualche passo falso.

I SINGOLI – E sui singoli il mister giallorosso ha sottolineato: «Strootman sta dimostrando partita dopo partita che giocatore è: ha carattere in campo e fuori, è essenziale per noi. Torosidis? Abbiamo ancora 36 ore per recuperarlo: vedremo domani come sta». Il giocatore non è al meglio, ma sta recuperando ed è comunque stato convocato. E su Destro, Garcia ha spiegato: «Ha tante qualità, ha il gol nel sangue. Deve trovare la continuità per il bene della Roma e della Nazionale».

IL MODULO – Non lo dice chiaramente, ma a Bologna Rudi Garcia potrebbe optare per la difesa a 3: «Potrei schierarla, a volte può essere una buona soluzione, dal punto di vista difensivo e offensivo. In ogni caso dobbiamo giocare al 100% contro il Bologna, soprattutto sul piano psicologico».

I CONVOCATI – Il tecnico Rudi Garcia per la gara al Dall’Ara di Bologna di domani sera alle ore 20.45 ha convocato: Bastos, Benatia, Castan, De Rossi, De Sanctis, Di Mariano, Destro, Florenzi, Gervinho, Jedvaj, Ljajic, Lobont, Mazzitelli, Nainggolan, Pjanic, Ricci, Romagnoli, Skorupski, Strootman, Taddei, Toloi, Torosidis.

(Foto Tedeschi)

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”15″]

 

È SUCCESSO OGGI...

Legacoop Lazio ha scritto una lettera aperta alla sindaca Virginia Raggi per chiederle un confronto sulle recenti decisioni della Giunta (Foto Pizzi)

La democrazia partecipata non è solo un click dei 5stelle

Una nota della sindaca Virginia Raggi e dei consiglieri del M5S di Roma Capitale annuncia che, dopo 23 anni dall’ultimo regolamento in materia di partecipazione popolare, è stata presentata una proposta di delibera di...

Vedono turisti con la maglia della Lazio e li aggrediscono: in manette ultras romanisti

Dalle prime ore di questa mattina, gli agenti della Polizia di Stato della Digos di Roma, stanno eseguendo delle misure cautelari a carico di esponenti ultras romanisti, indagati per l’aggressione in danno di alcuni...

Pomezia, incendio nella sede comunale: indagini in corso

La sede comunale di piazza Indipendenza è stata oggetto la scorsa notte di un attentato incendiario al piano terra. Fortunatamente l’intervento delle forze dell’ordine è stato tempestivo e ha evitato danni gravi. “Un grave attentato...

Chiude la figlia in macchina e va a giocare alle slot machines

In preda alla febbre del gioco, ha preso l'auto della donna per cui lavora come badante, ha parcheggiato nei pressi di un bar di Villanova di Guidonia, chiuso la figlia di 7 anni in...

Castelli Romani devastati dalle gelate, compromessi i raccolti della frutta. Bruciati ettari di vigneti

“Il bilancio dei danni è pesantissimo. Vigneti, piantagioni di kiwi, frutteti, ortaggi. Una vera e propria caporetto per la nostra agricoltura. E dire che non abbiamo ancora finito il monitoraggio sul territorio e i...