As Roma, Totti infortunato. De Rossi assente: è di nuovo papà

0
179
As Roma, Totti si ferma. De Rossi assente a Trigoria per la nascita della figlia. Curve chiuse allo stadio Olimpico con la Sampdoria

«Riacutizzarsi di un dolore alla regione glutea sinistra dovuto a un trauma subito durante la scorsa gara di campionato». È questo l’esito degli esami a cui è stato sottoposto in mattinata Francesco Totti.

TOTTI FERMO – Il capitano ha riportato l’infortunio durante il derby, e forse è anche per questo che Rudi Garcia ha probabilmente deciso di tenere inizialmente a riposo Totti nel match di Coppa Italia con il Napoli, per schierarlo solo quando necessario.

Prima di iniziare il percorso riabilitativo, il capitano della Roma dovrà rimanere a riposo 48 ore, ma per lui si parla di uno stop di almeno dieci giorni in cui dovrà fare nuovi accertamenti. A questo punto salterà con ogni probabilità il match in casa con la Sampdoria.

DE ROSSI DI NUOVO PAPÀ – Una notizia che sicuramente non farà felice Rudi Garcia, che deve tirar fuori la squadra dalla brutta sconfitta di Napoli. Dodò e Balzaretti stanno ancora facendo riabilitazione, mentre De Rossi è assente giustificato visto che la sua compagna l’attrice Sarah Felberbaum ha dato alla luce proprio oggi, nel giorno di San Valentino, la sua secondogenita Olivia. Comunque per domenica nessuno squalificato, e a parte i giocatori menzionati, tutti gli altri dovrebbero essere regolarmente a disposizione del tecnico.

CURVE CHIUSE – Intanto è stata confermata la chiusura delle curve dello Stadio Olimpico per le partite contro la Sampdoria e l’Inter, la Corte di giustizia federale non ha quindi accolto il ricorso della Roma per i cori di discriminazione territoriale “registrati” nel match di Coppa Italia con il Napoli.

 

(Foto Tedeschi)

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”15″]