As Roma, dal recupero col Parma agli scongiuri di Garcia

0
63
As Roma, questa sera la semifinale di Coppa Italia con il Napoli. Ad Aprile il recupero con il Parma

Buone notizie per la Roma. A cominciare dalla data di recupero con il Parma, che ora è ufficiale visto che la Lega ha deciso per  il 2 o il 9 aprile (le date migliori per tutti) in base agli impegni della Lazio.

DIPENDE DALLA LAZIO – Se non si qualificherà per i quarti di finale di Europa League o se la gara la giocherà fuori casa, Roma-Parma sarà recuperata mercoledì 2 aprile alle ore 18.30. Altrimenti nel caso in cui la Lazio si qualifichi ai quarti della coppa europea con gara di ritorno fuori casa, allora Roma-Parma si disputerà mercoledì 9 aprile sempre allo stesso orario.

IL NUBIFRAGIO SU ROMA – La gara era stata rinviata domenica per impraticabilità di campo dopo circa otto minuti di gioco, si parla ovviamente di prosecuzione del match, per il nubifragio che ha messo in ginocchio diverse zone della città, tra cui anche i campi di allenamento di Trigoria e Formello, venerdì allagati e non disponibili per le squadre di Roma e Lazio che hanno dovuto fare solo palestra. Il terreno dell’Olimpico non ha retto, nonostante i teloni, per cui alcuni punti del campo erano davvero invasi dall’acqua.

LA FILOSOFIA DI RUDI – Lo stesso Garcia viste le condizioni del manto erboso chiedeva domenica a gran voce il rinvio della gara, perchè non si poteva giocare. La speranza è che per questa sera la situazione a tre giorni di distanza sia migliorata, o che il tempo (prevista ancora pioggia) sia più clemente di domenica scorsa. La Roma deve pensare a questa semifinale di andata di Coppa Italia contro il Napoli, e da domani invece comincerà a preparare il derby con la Lazio, proprio come vuole la filosofia di Rudi Garcia, una partita alla volta, ma facendo i giusti conti con giocatori a disposizione. Senza risparmiarsi però, perchè bisogna vincere oggi e anche domenica. Pioggia permettendo, Garcia fa gli scongiuri e butta uno sguardo al cielo.

(Foto Tedeschi)

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”15″]