As Roma, Garcia con il dubbio in attacco: Totti o Destro?

0
106
As Roma, Destro o Totti? Questo il dubbio in attacco di Garcia per la partita di questa sera con il Napoli in Coppa Italia

Il maltempo non ferma la voglia di Roma-Napoli. Per la sfida di Coppa Italia di questa sera (ore 20.45 con diretta su Rai Uno) sono attesi allo stadio Olimpico circa 50.000 spettatori. Davvero un bel numero considerando la pioggia e il cielo grigio che imperversano sulla città ormai da giorni, tanto da provocare allagamenti, buche, strade chiuse. Ma i tifosi non si fanno fermare dal “meteo”.

LA FORMAZIONE GIALLOROSSA – E allora Rudi Garcia prepara il piatto forte per la serata. Con il Napoli il tecnico francese proverà a schierare quella che reputa la migliore formazione possibile: l’ex De Sanctis in porta, poi Maicon, Torosidis (Dodò e Balzaretti sono infortunati). Probabile l’impiego, anche se non dal primo minuto, del neo acquisto Bastos soffiato proprio al Napoli.

TOTTI O DESTRO? – E poi Benatia e Castan, la coppia indivisibile vista la sicurezza che sta dando a Garcia in fase difensiva. Certe anche le presenze di De Rossi, Strootman e Nainggolan al centrocampo (Pjanic in dubbio per una condizione fisica non ottimale). In attacco? Totti dovrebbe partire dalla panchina, mentre in campo dovrebbe andare Destro, insieme a Gervinho e forse Ljajic, preferito a Florenzi. Quindi Totti, Pjanic e Florenzi a riposo in vista del derby.

LA RISPOSTA DI BENITEZ – Occhio a questo Napoli di Benitez in cerca di riscatto, sia dal ko con l’Atalanta che da un campionato che al momento lo vede in terza piazza. Gli uomini più pericolosi? La solidità di Maggio, le sorprendenti capacità di Jorginho (per assonanza di nome e per qualità una perfetta contrapposizione di Gervinho), per non parlare di un attacco che se gira bene fa paura tra Insigne, Mertens, Hamsik, Callejon ed Higuain.

(Foto Tedeschi)

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”15″]