As Roma amarcord, con Osvaldo guerra per lo scudetto

Giocherà con la Juventus, prima rivale dei giallorossi per la vittoria del campionato

0
206

Gli strani incroci della vita. Fino a pochi mesi fa Osvaldo vestiva la maglia giallorossa, era un giocatore della Roma, benvoluto dai tifosi (quasi tutti) e anche da molte tifose romaniste (non solo a dire la veirtà).

Da domani indosserà invece la maglia bianconera, quella della Juventus, quella della diretta rivale della Roma nella corsa scudetto.

Pablo Daniel Osvaldo ha chiuso la sua parentesi al Southamtpon sia per motivi calcistici che disciplinari, una bella “gatta da pelare” anche per la dirigenza torinese, che ha preso un altro attaccante affidandosi proprio all’italo-argentino.

Un affare non troppo costoso per la Juve che potrebbe schierarlo già nel derby d’Italia con l’Inter, e magari si giocherà anche la carta dell’ex nella sfida con la Roma.

Chissà che effetto gli farà ad Osvaldo giocare contro i giallorossi, lui che per due anni ha vestito la casacca giallorossa (11 gol nella prima stagione, 16 nella seconda in serie A) prima di tentare l’avventura Southamtpon e tornare dopo pochi mesi in Italia ma a Torino.

Se ne era andato in estate non avendo più un feeling con la società e più di qualche dissapore con una parte della tifoseria. «Non potevo più stare a Roma a subire minacce, cattiverie e insulti» aveva detto lasciando la capitale, e ora torna in Italia ma si dirige al nord.

Una scelta importante, va in un club vincente, che ha obiettivi importanti e in cui dovrà essere bravo anche ritagliarsi i suoi spazi. Sicuramente la Juventus, un po’ come lo era la Roma, sarà una vetrina importante anche in ottica Nazionale, più vicino agli occhi di Prandelli, più vicino al cuore dei tifosi azzurri.

In due anni non ha fatto in tempo a diventare una bandiera, chissà se però giocando prima o poi contro la Roma avrà un tuffo al cuore, o se qualche tifoso trovandoselo contro rimpiangerà i tempi in cui segnava ed esultava sotto la Sud.

(Foto Tedeschi)

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”15″]

È SUCCESSO OGGI...

Premio Simpatia 2017: la rosa dello scultore Assen Peikov a Irene Grandi

La sua voce rocker è il simbolo di una generazione, coniugata al femminile, a cui piace parlar chiaro. Memorabile la partecipazione al Festival di Sanremo del 2000 dove presenta “La tua ragazza sempre”: canzone scritta per...

Scuola dell’infanzia: Campidoglio lancia ‘Tutti al sicuro’ per promuovere educazione alla sicurezza

Promuovere l’educazione alla sicurezza fin dalla più tenera età, sviluppando nella scuola dell’infanzia iniziative orientate a prevenire gli incidenti e a garantire comportamenti corretti, sia individuali che di gruppo. Con questo obiettivo l’amministrazione ha lanciato,...

Roma, lite in famiglia: spunta fuori una pistola

Le pattuglie del Commissariato Porta Maggiore e del Reparto Volanti sono intervenute in un appartamento al Pigneto, nelle prime ore del pomeriggio, a seguito di alcune segnalazioni giunte al numero di soccorso unico che...

A fuoco capannone di rifiuti a Malagrotta: paura a Roma

I vigili del fuoco segnalano un incendio in un capannone di Via di Malagrotta 257. La superficie su due piani con superficie 60 × 30  sarebbe adibita a deposito  di rifiuti probabilmente generici.   Tre squadre di...
Controlli dei Carabinieri

Arrestati tre giovani nei pressi delle scuole di Cave e San Cesareo

I carabinieri della Stazione di Cave e San Cesareo, negli ultimi giorni, hanno svolto dei servizi nei pressi delle scuole superiori e medie, al fine di contrastare il fenomeno dello spaccio di droghe leggere,...