As Roma, sfida contro il Chelsea il 10 agosto a Washington

0
23
 

Il tour nel Nord America dell'As Roma si concluderà con un elettrizzante test contro il Chelsea F.C. di Josè Mourinho: appuntamento fissato per il 10 agosto, all'Rfk Stadium di Washington D.C., dove le due squadre scenderanno in campo alle 20 locali. L'evento è organizzato dalla Relevent Sports, divisione della RSE Ventures, azienda che si occupa di sport, intrattenimento e tecnologia, fondata dal proprietario dei Dolphins, Stephen Ross. ''Siamo molto felici di poter portare questi due top club europei negli Stati Uniti'', ha dichiarato il Presidente e Ceo di Relevent Sports, Charlie Stillitano. ''Washington D.C. è uno dei mercati più importanti per il calcio negli Stati Uniti e questo sarà senza dubbio un grandissimo evento''. 

''E' un orgoglio e un privilegio poter affrontare il Chelsea per l'ultima tappa della nostra tournée estiva nel Nord America – ha commentato il Presidente dell'AS Roma, James Pallotta -. L'AS Roma e il club londinese sono accomunati da una grande tradizione e Washington DC è una location esaltante per ospitare questo confronto''. 

''Siamo felici di poter disputare una quarta partita in America dopo l'International Champions Cup – ha affermato il Ceo del Chelsea, Ron Gourlay -. La Roma per noi rappresenterà un eccellente banco di prova nella fase finale della nostra preparazione, per quella che si preannuncia una stagione emozionante''. 

Il Chelsea F.C. è campione in carica della Uefa Europa League ed ha trionfato nell'edizione 2011/12 della Champions League. L'ultimo confronto tra le due squadre – stagione 2008-2009 – ha visto i giallorossi vincenti all'Olimpico per 3-1, nella fase a gironi della Champions League. Per la squadra di Rudi Garcia, quella contro i Blues sarà la terza e ultima amichevole della tournée in Nord America: Totti e compagni saranno impegnati il 31 luglio nell'MLS All-Star Game di Kansas City e – dopo aver fatto tappa a Boston – il 7 agosto in Canada contro il Toronto F.C.

Il viaggio negli Stati Uniti sarà anche l'occasione per il lancio di Don't Cross the Line, il programma condiviso con l'Mls contro tutte le forme di discriminazione. Per la sfida del 10 agosto i prezzi dei biglietti partiranno da 38 dollari, i tagliandi saranno disponibili in prevendita per gli abbonati del D.C. United, del Baltimore Blast e per i tifosi dei club locali di Roma e Chelsea a partire dalle ore 10 locali di giovedì 18 luglio. La vendita libera scatteraà sabato 20 luglio alle 10 locali. (asca)