As Roma, Zanzi «Faremo una grande squadra»

0
41
 

Rudi Garcia è un vincente, ha grandi qualità umane e comincerà subito a confrontarsi con Sabatini sulla costruzione della rosa». Torna a parlare il Ceo giallorosso Italo Zanzi, che ieri pomeriggio ha assicurato: «Nessun budget di mercato, ma abbiamo le risorse per fare una grande squadra».

E i primi tasselli della Roma targata Garcia (che sarà presentato a Trigoria mercoledì) sono già al vaglio di Sabatini. Benatia sarà ufficializzato la prossima settimana, mentre ieri mattina c’è stato l’incontro tra il ds e il procuratore di Nainggolan. Con l’agente Alessandro Beltrami, si è fatto il punto sull’offerta dei giallorossi: 1,8 milioni di euro a stagione.

Al termine dell’incontro lo stesso procuratore si è trincerato dietro un secco «no comment», ma la trattativa è ormai avviata. Non resta dunque che convincere il Cagliari, l’unico vero ostacolo: i rapporti con la Roma infatti non sono idilliaci e il cartellino del belga è valutato intorno ai 13 milioni. Nel frattempo, la Corte di giustizia della Figc ha respinto il ricorso della Roma contro la squalifica della Curva Sud.

I giallorossi, che non hanno mutato la propria posizione di condanna del razzismo, contestavano l’adeguatezza della sanzione rispetto ai cori di Roma-Napoli. Intanto gli Allievi Nazionali sono fuori dalla corsa scudetto dopo il pari col Parma.

(V. Nastasi)