Formula 1: Rosberg trionfa a Montecarlo

0
20

Solitamente chi guadagna la pole position nel Gran Premio del Principato di Monaco si porta a casa anche la vittoria della gara.

Anche quest'anno è stato così e a Montecarlo il tedesco Nico Rosberg, su Mercedes, si è aggiudicato la corsa dopo esser partito davanti a tutti su uno dei circuiti più difficili e pericolosi della Formula 1. Alle spalle di Rosberg, nel sesto appuntamento del Campionato del Mondo 2013 delle monoposto, a tratti noioso e privo di spettacolo, sono arrivate le Red Bull di Sebastian Vettel e Mark Webber. Giornata negativa invece per le Ferrari, con Fernando Alonso che si classifica settimo dopo esser partito in sesta posizione e Felipe Massa che si ritira al 46° giro in seguito ad un incidente, fortunatamente senza conseguenze per il pilota brasiliano. 

Con la vittoria di ieri Rosberg è salito al sesto posto nella classifica piloti (47 punti), mentre al comando resta sempre Vettel (107 punti), seguito da Raikkonen su Mercedes (86) e dal ferrarista Alonso (78). Massa è invece settimo a 45 punti, largamente staccato nella corsa al titolo. Nei costruttori a dominare sono le Red Bull con 164 punti, con alle loro spalle le Ferrari a 123, le Lotus (112) e le Mercedes (109).