SS Lazio, Petkovic: \’\’Abbiamo gli attributi per vincere la Coppa Italia\’\’

0
67

Chiusa la stagione 2012/13 con un affatto esaltante settimo posto, e una sconfitta contro il Cagliari, la Lazio si prepara alla partitissima di Domenica prossima, che vedrà di fronte allo stadio "Olimpico" i biancocelesti e la Roma, le quali lotteranno per due obiettivi: la conquista del trofeo nazionale e l'accesso all'Europa League del prossimo anno. Per i tifosi c'è anche un altro sfizio in palio, il poter sfottere quelli del'avversario perdente in caso di trionfo.

L'allenatore laziale Vladimir Petkovic ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al termine della gara persa contro i sardi: "la squadra è stata concentrata per un'ora ma poi, alla luce dei risultati dagli altri campi, è subentrata un po' di leggerezza che ci ha fatto perdere. Ora però ci concentreremo sulla finale di Coppa Italia perchè abbiamo gli attributi per vincerla. Martedì iniziamo gli allenamenti e non stravolgeremo nulla, manterremo la serenità. Siamo chiamati a dimostrare quanto di buono abbiamo fatto nella prima parte di stagione".

Anche il capitano biancoceleste Cristian Ledesma pensa già al derby del prossimo weekend, archiviato il campionato: "non c'è nulla da resettare, dopo la finale ci sarà modo di fare bilanci e valutare le cose positive e negative. Vincere con la Roma significherebbe rimanere nella storia di questa città. Da Martedì prepareremo la gara nel migliore dei modi. Non abbiamo comunque scuse per il nostro grande calo in campionato, dopo aver fatto molto bene nel girone di andata, e per la sconfitta con il Cagliari, in una partita che ancora contava per la stagione".