Lazio: caccia all\’Europa senza Hernanes

0
31
 

La Lazio è attesa domani dalla sfida con il Cagliari sul campo neutro di Trieste. I biancocelesti si giocheranno l’accesso alla prossima Europa League e dovranno sperare che l’Udinese, che la precede di due punti in classifica, non vinca in casa dell’Inter.

Parecchi acciacchi per Vladimir Petkovic che dovrà fare i conti con le non perfette condizioni di Ciani, Onazi, Pereirinha e Floccari. Chi sicuramente non sarà della partita è Hernanes alle prese con un affaticamento all’adduttore. Il brasiliano dovrebbe tornare a disposizione per la finale di Coppa Italia contro la Roma del 26 maggio.

Stesso discorso per Ederson e Mauri alle prese con i rispettivi problemi muscolari e alla caviglia che però potrebbero “timbrare il cartellino di presenza” per la gara più attesa dell’anno. Decisivo sarà l’allenamento di oggi in cui il bosniaco proverà la formazione anti Cagliari.

Intanto, Candreva a Lazio Style Radio ha presentato il match: «Contro il Cagliari sarà una trasferta insidiosa, non dobbiamo avere rammarico che poi non facciamo risultato. Ci sono dei posti da giocarsi in Europa League ed è giusto giocare la partita al massimo». Infine la Lazio Primavera affronterà il Torino nei quarti di finale del campionato Primavera.

Antoniomaria Pietoso