SS Lazio, Klose: \”Ho fatto 5 goal ma la squadra mi ha aiutato tanto\”

0
64

Miroslav Klose è tornato protagonista nella Lazio: a rilanciarlo in Serie A, dopo un periodo di appannamento, è stata la vittoria in campionato di ieri dei biancocelesti per 6-0 contro il Bologna, in cui la punta ex Bayern Monaco ha siglato ben 5 reti, riportando la sua squadra in corsa per l'Europa League. "Ho segnato cinque goal ma i compagni mi hanno aiutato molto – ha rivelato Klose a fine match – non è la prima volta che segno così tanto in una sola partita, l'ho fatto anche in Germania quando giocavo nel Kaiserslautern. Dedico questa prova a tutta la squadra che è stata molto attiva. Ora guardiamo avanti e pensiamo solo all'Inter, nostro prossimo avversario. La vicinanza di Floccari con il Bologna è stata utile perchè Sergio può aiutarmi a rubare qualche pallone. Ieri è stato perfetto, io ho segnato ma il lavoro lo ha fatto lui".

Soddisfatto della prestazione anche il tecnico Vladimir Petkovic, recentemente criticato dalla piazza biancoazzurra per il cattivo rendimento della Lazio nel girone di ritorno: "è stata una bella partita con vittoria meritata. Ogni giocatore voleva dimostrare a sè stesso che si può sempre dare di più. Viviamo alla giornata, per vincere e convincere. Mercoledì ci aspetta un'altra partita dura e speriamo che si continuino a vedere i progressi del nostro lavoro settimanale. E' stato importante anche che tutta la squadra abbia messo in condizione Klose di segnare cinque goal".

"Avevamo bisogno di una vittoria in grande stile e quindi siamo soddisfatti" è invece il commento post partita del brasiliano Hernanes, autore del fantastico goal del momentaneo 2-0. "Il mio compito è far segnare e impostare le azioni – prosegue il trequartista – però ogni tanto provo anche il tiro da fuori". Buona anche la prova dell'attaccante Sergio Floccari, che elogia la Lazio dopo aver asfaltato il Bologna: "questo successo ci serviva per sbloccarci mentalmente, ora la cosa da fare è affrontare nel migliore dei modi le restanti partite di campionato che ci separano dalla finale di Coppa Italia con la Roma. Klose? E' un campione".