As Roma: Adrenalina a mille. Andreazzoli ha già la formazione anti-Lazio

0
40

«Il derby vale più dei tre punti in palio, ma è lo stesso anche per la Lazio». Arriva carico Aurelio Andreazzoli al suo primo derby da tecnico giallorosso. Una gara, la stracittadina, che «quando la vivi da secondo hai l'adrenalina a mille, figurarsi da primo allenatore».

È per questo che la tranquillità mostrata in conferenza stampa è in realtà solo la maschera di una vigilia elettrica in casa giallorossa. La Roma – tre sconfitte nelle ultime tre stracittadine – ha ormai poco da chiedere a questo campionato (Coppa Italia a parte) e il derby rappresenta una delle ultime soddisfazioni da provare a togliersi.

Lo sa bene anche il presidente James Pallotta, oggi in visita a Trigoria per un colloquio con Andreazzoli. «Mi ha dato la carica giusta», ha detto poi il mister.

Carica che invece i calciatori sentiranno solo domani sera nell'atteso riscaldamento sotto la Curva Sud. Durante le “porte aperte” di sabato infatti, solo un gruppo di loro ha raccolto l'abbraccio dei tifosi visibilmente delusi: «Solo chi mi ha seguito dopo l'allenamento – ha spiegato Andreazzoli – è passato a salutarli».

Quasi fatta invece la formazione. In porta andrà Stekelenburg, con la difesa a tre formata da Marquinhos, Burdisso e Castan. Cinque i centrocampisti: Torosidis, De Rossi, Pjanic, Bradley e Florenzi, con il bosniaco a fare da raccordo col tandem d'attacco formato da Totti e Lamela.

Vincenzo Nastasi

 

È SUCCESSO OGGI...

Allargamento via Tiburtina: è sciopero permanente

Fermo il cantiere per l’adeguamento di via Tiburtina, arteria fondamentale per un intero quadrante cittadino su cui transitano quotidianamente circa un milione di persone, che rischia di essere l’ennesima grande opera incompiuta della Capitale....

Biagiotti, Montino: «Se ne va grande stilista che amava il nostro territorio»

"Sono addolorato per la scomparsa della stilista Laura Biagiotti. Alla figlia Lavinia e alla sua famiglia porgo le mie più sentite condoglianze. Con lei se ne va un pezzo della storia della moda italiana...

Morte Biagiotti, Zingaretti: «Ha portato il made in Italy nel mondo»

"Sono profondamento colpito e addolorato per la scomparsa di Laura Biagiotti, una donna con personalita' elegante e decisa, imprenditrice illuminata e aperta, che ha capito prima di altri la forza della qualita' italiana nella...

Roma, entra in un negozio di antiquariato e si impossessa di una teca con...

E’ avvenuto in un negozio di antiquariato del centro storico. Una coppia è entrata confondendosi tra i clienti fin quando l’uomo, con mossa furtiva, si è impossessato di una teca contenente una corona antica ed...
incidente guidonia

Scontro a Ladispoli: traffico in tilt

Luceverde segnala un incidente sull'A12 Roma-Civitavecchia fra Torrimpietra e Svincolo di Cerveteri-Ladispoli in direzione Civitavecchia. Lunghe le code in zona, sul posto le squadre di soccorso. (foto d'archivio)