Europa League, Lazio ko col Fenerbahce

0
26

Settimana prossima all'Olimpico alla Lazio servirà la partita perfetta per accedere alle semifinali di Europa League: ieri sera, a Istanbul, la squadra di Vladimir Petkovic è stata sconfitta per 2-0 dai turchi del Fenerbahce e ora la sua permanenza nella ex Coppa Uefa è in serio pericolo.

Succede tutto nel finale di secondo tempo, dopo due pali colpiti dal Fenerbahce, uno al 16' da Sow e l'altro al 49' da Raùl Meireles, due minuti dopo l'espulsione per doppia ammonizione del laziale Onazi. Al 77' Webo segna il goal dell 1'-0 su rigore (fallo di mano in area capitolina di Radu) e all'89' Kuyt chiude i giochi segnando in tap-in il 2-0 finale. Il match di ritorno si giocherà il 10 Aprile a Roma e alla Lazio servirà una vittoria con almeno tre goal di scarto (senza subirne) per passare il turno.

Negli altri tre quarti di finale di Europa League il Chelsea ha sconfitto in casa il Rubin Kazan per 3-1 mentre l'altra inglese, il Tottenham, ha pareggiato 2-2 davanti al suo pubblico con il Basilea. Il Benfica infine ha battuto il Newcastle per 3-1 in Portogallo.

Marco Reda