SS Lazio, Petkovic: \”Battiamo il Fenerbahce senza pensare al derby\”

0
42

Vladimir Petkovic, tecnico della Lazio, ha parlato oggi (in conferenza stampa da Istanbul) della sfida di domani sera con i turchi del Fenerbahce, gara valevole per l'andata dei quarti di finale di Europa League. Il mister biancoceleste ha affrontato diversi temi, compreso il derby di campionato di Lunedì 8 Aprile con la Roma di Aurelio Andreazzoli.

"Il Fenerbahce è un avversario molto valido che conosciamo tutti – ha affermato Petkovic – e giocare sul suo terreno, di fronte al suo pubblico, gli garantirà un piccolo vantaggio. Dobbiamo sfruttare le nostre caratteristiche fisiche e mentali per batterlo. Da Venerdì penseremo alla Roma. Nè il derby nè il fatto che il Fenerbahce è abituato a giocare senza tifosi dovranno distrarci dall'obiettivo di vincere la partita. Domani scenderemo in campo in un ambiente caldo e dovremo essere bravi. Quello di domani non è un match più importante del derby, ho sempre trasmesso alla squadra il messaggio che la partita più recente è più importante di quelle successive".

E' pronto per la sfida europea anche il centrocampista Lorik Cana, che ha affiancato il suo allenatore in conferenza stampa e rilasciato le seguenti brevi frasi: "conosco il calcio turco e so che ci aspetta una squadra di valore che inizierà la partita a cento all'ora. Spetterà a noi poi reagire ed entrare subito in partita. Sono un professionista e non penserò già al derby con la Roma di Lunedì".