Calcio, stasera recupero Samp-Inter. Ecco le formazioni

0
27

Mercoledì calcistico interessante in Italia e in Europa. Stasera a Genova (alle 18:30) si recupera Sampdoria-Inter, gara della decima giornata di ritorno della serie A, rinviata per avverse condizioni climatiche. Per la Champions, alle 20:45 tocca a Real Madrid-Galatasaray e a Malaga-Borussia Dortmund per gli incontri di andata dei quarti di finale.

In casa Inter, il tecnico Andrea Stramaccioni è consapevole dell'importanza della partita contro i blucerchiati: incontro a cui sono affidate le residue speranze di agganciare il terzo posto. L'allenatore dovrà fare a meno di Nagatomo, Stankovic e Chivu, assenti dalla lista dei 21 convocati. Cambiasso resta a casa per la squalifica di un turno inflitta dal giudice sportivo. La formazione sembra quasi obbligata, poche infatti le alternative di Stramaccioni che punterà su Guarin dietro Palacio e Cassano. Prooprio per Fantantonio sarà una partita particolare. Torna a casa sua, a Genova, davanti ai tifosi di un tempo, di fronte i suoi ex compagni. Il futuro del barese non è certo: magari potrebbe tornare proprio alla Samp. Dove staserà sarà sotto osservazione Icardi, attaccante nel mirino dell'Inter.

Queste le probabili formazioni:

SAMPDORIA (3-5-2): Romero; Mustafi, Palombo, Gastaldello; Berardi, Obiang, Krsticic, Poli, Estigarribia; Sansone, Icardi. All: Rossi.
INTER (3-4-1-2): Handanovic; Ranocchia, Samuel, Juan Jesus; Zanetti, Gargano, Kovacic, Pereira; Guarin; Cassano, Palacio. All: Stramaccioni.
ARBITRO: Banti di Livorno.
(asca)