Roma, tour de force per Florenzi: dall\’U.21 alla maggiore

0
19
 

Dovranno attendere ancora qualche giorno le due squadre romane per riavere a casa tutti i nazionali impegnati con le proprie rappresentative. L’impegno dell’Italia contro Malta di questa sera terrà infatti lontani dalla capitale Marchetti e Candreva per la Lazio e Florenzi per i giallorossi.

In particolare, il centrocampista della Roma completerà il suo tour de force personale: convocato con l’Under 21 per la sfida contro la Russia (nella quale ha giocato un tempo), si è poi aggregato alla Nazionale maggiore per la sfida di qualificazione ai Mondiali di stasera.

Il ct Prandelli infatti, tenuto conto delle squalifiche di De Rossi e Osvaldo, che ieri erano già a disposizione di Andreazzoli a Trigoria, lo ha voluto con sé a La Valletta.

Ma in casa giallorossa i rientri non si concludono qui. A Trigoria infatti, si attendono altri tre giocatori, impegnati tra oggi e domani. Si tratta di Stekelenburg, Bradley e Piris. Gli ultimi due in particolare dovrebbero tornare a disposizione tra giovedì e venerdì per via del volo transoceanico.

Situazione simile anche in casa Lazio, dove si attendono altri cinque effettivi, tra cui Cana e Gonzalez.

Tornando alla Nazionale invece, il 4-3-1-2 anti-Malta di Prandelli dovrebbe vedere Buffon tra i pali, con Abate, Barzagli, Bonucci e De Sciglio in difesa. A centrocampo spazio a Pirlo, Montolivo e Marchisio a supporto di Giaccherini, Balotelli ed El Sharawy.

Vincenzo Nastasi