Serie A: Milan ok con il Palermo, vittorie con brivido per Napoli e Fiorentina. Stasera in campo le romane

0
19

Nella 29esima giornata di Serie A, apertasi con l'anticipo delle 12.30 tra Siena e Cagliari (terminato 0-0), il Milan ha battuto in casa il Palermo per 2-0 (doppietta di Balotelli) e mette pressione al Napoli secondo in classifica che nel frattempo risponde alla vittoria della Juventus di ieri sera superando l'Atalanta per 3-2 al "San Paolo": dopo essersi fatta rimontare per due volte (alla doppietta di Cavani rispondevano prima Bonaventura e poi Denis) la squadra partenopea ha risolto la contesa a dieci minuti dalla fine con la rete decisiva di Pandev.

Brividi anche per la Fiorentina, che resta al quarto posto alle spalle del Milan dopo aver sconfitto un indomito Genoa per 3-2: i rossoblu cercano disperatamente punti salvezza e si arrendono soltanto dopo l'autogoal di Cassani al 77' (viola due volte in vantaggio con Aquilani e Cuadrado e rimontati da Portanova e Antonelli) che salva la squadra di Montella. A Pescara il Chievo Verona si impone per 0-2 sugli abruzzesi in zona Cesarini (Stoian all'88' e Thereau al 93') e strappa tre punti importanti per la salvezza, condannando i "Delfini" ad una retrocessione quasi annunciata. 

In serata (20.45) la Lazio sarà di scena a Torino contro i granata e la Roma ospiterà il Parma all'"Olimpico". Sampdoria-Inter, in programma alla stessa ora, è stata rinviata per maltempo e non è ancora stata trovata la data per il recupero (la proposta del 2 Aprile è stata rifiutata da entrambi i club).

29esima giornata – Serie A

Catania-Udinese 3-1
Bologna-Juventus 0-2
Siena-Cagliari 0-0
Milan-Palermo 2-0
Napoli-Atalanta 3-2
Fiorentina-Genoa 3-2
Pescara- Chievo Verona 0-2
Torino-Lazio ore 20.45
Roma-Parma ore 20.45

Sampdoria-Inter rinviata

Marco Reda