SS Lazio, Petkovic: \’Faremo di tutto per recuperare posizioni\’; Mauri: \’L\’Europa League non è un problema\’

0
63

Il tecnico della Lazio Vladimir Petkovic ha così commentato la sconfitta di ieri sera contro la Fiorentina (0-2), passo falso importante nella corsa dei biancocelesti verso l'Europa (Champions League/Europa League): "non siamo stati bravi ad approfittare delle occasioni a nostra disposizione, farmeo di tutto per riagganciare le avversarie davanti a noi in classifica. E' difficile valutare questo momento ma la squadra ci ha creduto fino alla fine. Le gare europee ci stanno condizionando fisicamente ma non siamo gli unici a giocare ogni tre giorni".

D'accordo con il suo allenatore è il capitano della Lazio Stefano Mauri: "Sicuramente stiamo faticando molto ma l'Europa League, che è un nostro obiettivo, non può  e non deve essere un problema come sento dire ultimamente in giro. La classifica si è accorciata ma noi dobbiamo guardare avanti. Nel nostro miglior momento la Fiorentina ha segnato il goal del 2-0 definitivo e ciò ci dispiace perchè volevamo e dovevamo fare risultato contro i viola. Ora dobbiamo tornare a vincere":

Conclude la disamina il centrocampista Lorik Cana: "non siamo stati forti mentalmente per ovviare alle fatiche di coppa. La Fiorentina ha preparato molto bene la gara contro di noi e ha sfruttato le poche occasioni che ha avuto. Il calcio è così ma noi dobbiamo rendere sempre al 100% per non trovarci più in situazioni del genere".