Volley serie D/ Il Quintilia vince in rimonta contro l’Andrea Doria

0
67

Sabato scorso 15 ottobre ha esordito la nuova formazione guidata da mister Fiorentini, un team composto durante l’estate con la fusione delle atlete di Tivoli e Palombara. E così, finalmente, dopo più di un mese di preparazione e amichevoli si fa sul serio e si torna in campo. L’inizio non è dei più promettenti, la formazione ospite – neopromossa in campionato, mette a dura prova il team delle ragazze amarantoblu. Ma la grinta delle nostre ragazze e una serie di errori delle avversarie permettono all’Andrea Doria la rimonta e vittoria del primo set.

Il numeroso pubblico accorso si scalda, ma le ragazze sembrano ancora troppo ferme sulle gambe, cosicché la formazione del Quintilia riesce a far suo il secondo set. Nel terzo avviene il sorpasso delle ospiti che vincono i parziale in rimonta ai vantaggi. Nel quarto e ultimo parziale le ragazze del Quintilia, grazie a una serie di attacchi precisi riescono ad aver la meglio sulla formazione dell’Andrea Doria.

Nota positiva da evidenziare è il ritorno in campo in una gara ufficiale di Federica Marconi, avvenuto dopo il grave infortunio accorso nella finale dei playoff contro l’Anguillara. Comunque, sarà stata l’emozione dell’esordio, ma l’augurio è che formazione dell’Andrea Doria possa far meglio, visto che ha tutte le giuste individualità tecniche e i miglioramenti di sicuro non tarderanno ad arrivare.

Il prossimo impegno vedrà le ragazze affrontare in trasferta la formazione del Roma 7, sabato prossimo 22 ottobre alle 16:30, uscite vittoriose per 3-2 contro il Nuova Montona Cecilia.

È SUCCESSO OGGI...

Uova contaminate, rilevate due nuove positività dai Nas

"Le attività di controllo da parte dei Carabinieri dei NAS, attualmente in piena fase esecutiva sull'intero territorio nazionale, hanno evidenziato due ulteriori positività di uova contaminate per presenza della sostanza insetticida denominata finopril rispetto...
Sgombero Polizia Locale Roma

Roma, nuovo sgombero dei rifugiati accampati a piazza Indipendenza

Nuovo sgombero in corso per i rifugiati accampati in p.za Indipendena davanti allo stabile di via Curtatone sgomberato giorni fa dalle forze dell'ordine. Dopo il completamento, annunciato ieri sera dal Campidoglio, del censimento delle...