Rai International al Museo del Rugby per la diretta mondiale di Italia-Australia

0
32

Il debutto dell’Italia nei Mondiali neozelandesi che si sono aperti quest’oggi ad Auckland con una suggestiva cerimonia d’apertura e con la vittoria dei padroni di casa All Blacks sulla nazionale delle Isole Tonga (41-10), sarà seguito da una troupe di Rai International attraverso l’occhio "assonnato" dei tifosi italiani che si sono dati appuntamento domenica mattina al Museo del Rugby a Colleferro per la prima mondiale azzurra.

Lancette puntate sulle 5.30 del mattino, le 15.30 ad “ovalandia”, calcio d’inizio di Australia – Italia al North Harbour Stadium di Auckland, match inaugurale della Pool C.

Rai International che già in passato aveva dedicato alla collezione Fango e Sudore un servizio realizzato dal suo giornalista Marco Santucci –  andato in onda per gli italiani nel mondo lo scorso 25 marzo (servizio disponibile on demand su www.international.rai.it), torna ad interessarsi al museo, sede ideale per completare l’ampio reportage dedicato all’avventura degli Azzurri di Mallett che andrà in onda già questa sera alle 19.00 (ora italiana) con la prima parte e venerdì prossimo, 16 settembre (ore 19.00),  all’interno del programma “Aspettando la giostra dei Gol” con le immagini della diretta di Italia-Australia.

Rai Internazionale trasmette in tutto il mondo una selezione dei programmi della Rai Radiotelevisione Italiana, insieme a programmi originali prodotti per gli italiani che vivono all'estero. E’ visibile on demand su www.international.rai.it