Terzo posto per la coppia Scozzese-Gioia

0
24

Ultima tappa del Beach Volley Tour Lazio 2011, “Trofeo Le Squisivoglie” di Beach Volley, spicca il risultato della coppia romana formata da Ludovica Scozzese e Caterina Gioia arrivate terze. Il buon risultato segue il quinto posto raggiunto nella tappa precedente a Sperlonga, segno di una evidente crescita delle due atlete.

«Peccato, potevamo anche giocarci la finale – dice Ludovica Scozzese – abbiamo perso la semifinale contro Canuti-Forcella per  2-1 al tie break (19-21, 22-20, 15-13), gara tiratissima fino alla fine. Poi nella finale per  il terzo posto abbiamo battuto Pica-Spinola per 2-0 (21-18, 21-18)».

E ora si riparte subito: «Ora iniziamo un altro torneo – dice ancora Ludovica – martedì 26 si gioca a Cesenatico, in Emilia Romagna, per il Campionato Under 20; si gioca per una wild Card per coppia vincente. Io sono ottimista! La preparazione per il beach l’abbiamo iniziata tardi a causa di un mio problema al ginocchio, ci alleniamo insieme praticamente da tre settimane e stiamo aumentando giorno dopo giorno il nostro collante e la nostra fluidità. Bene così, vuol dire che ne abbiamo e che possiamo solo che incrementare la nostra intesa e il nostro rendimento! ».