Tornei giovanili di Grottaferrata: la quarta giornata

0
15

Dopo il primo giorno di riposo, si è svolta Mercoledì 15 Giugno la quarta giornata di gare al “Comunale” di via degli Ulivi di Grottaferrata con i tornei giovanili delle categorie Juniores, Allievi e Giovanissimi.

Nella categoria Allievi, la Spes Montesacro è ufficialmente la prima semifinalista della 15° Coppa Alvaro Marchini. Nell'incontro andato in scena ieri, la formazione capitolina ha battuto per 2-0 i rossoneri della Vjs Velletri. Grazie al successo di misura ottenuto all'esordio contro la Lupa Frascati, il primo posto è assicurato. La sfida fra veliterni e frascatani decreterà chi fra i due andrà avanti. Lasciano invece la competizione i bianconeri del Villalba che, di fronte all'Ostiantica, soccombono con un sonoro 5-2 rimediando così il secondo ko consecutivo dopo lo 0-2 rimediato all'esordio dai padroni di casa della Vivace.

Nei Juniores grida forte l'Almas Roma, che dopo aver inghiottito la Vivace Grottaferrata, fa di un sol boccone anche il Ciampino: 3-0 il risultato finale della gara serale che lancia i biancoverdi verso la qualificazione certa ai quarti di finale, mentre inchioda i rossoblu all'impossibilità di poter andare avanti. I Canarini Rocca di Papa, dopo aver perso con onore contro l'Atletico Roma, si son rifatti ieri contro il Tor Sapienza battendolo per 3-2 al termine di 90 minuti intensi e combattuti. Ora i gialloblu roccheggiani sono a quota 3 in classifica con Atletico e lo stesso Tor Sapienza, in attesa di sfidare l'Olimpia, ferma a 0, che deve anche affrontare l'Atletico nella giornata di domani.

Nella categoria Giovanissimi tornano oggi in campo i '97 dopo ben 3 giorni di pausa. La Libertas Centocelle, che ha pareggiato contro la Vivace Grottaferrata, è costretta a vincere per sperare il passaggio alle semifinali. L'avversario di certo è dei più forti, il Savio, che alle ore 15 sfiderà dunque i biancorossi al “Comunale” in via degli Ulivi. L'Ostiamare, che ha preso quattro sberle all'esordio contro la Nuova Tor Tre Teste, proverà a rifarsi contro il Cinecittà Bettini.