Colosseum si rinforza: tre acquisti d’alta classe

0
26

La Colosseum beach soccer è pronta per affrontare la nuova stagione. Con la Coppa Italia prevista dal 2 al 5 giugno a Viareggio iniziano gli appuntamenti legati alla stagione del beach soccer italiano. Reduce dalle finali disputate lo scorso mese di agosto sulla spiaggia di Ostia, la formazione allenata da Luca Della Negra, si presenta a questa nuova avventura con tutte le intenzioni di arrivare sino in fondo.

Presentata ieri presso il quartier generale dello stabilimento Alta Marea di Focene, sede degli allenamenti del club, la rosa voluta dal presidente Antonella Caschera, dal team manager Roberto Caretto e dal direttore sportivo Tonino Quadrini si è rinforzata con l’arrivo di nomi che hanno fatto la storia del beach soccer azzurro come il portiere Simone Del Mestre, il capitano della Nazionale Michele Leghissa e Diego Armando Maradona Junior che, insieme a Giuseppe Soria e al brasiliano Rui Mota, vanno a integrare una rosa di talento, che aveva nei gemelli spagnoli Javier e Christian Torres i propri punti di forza. 

Inserita nel raggruppamento centro-nord del campionato la formazione della Colosseum sarà chiamata ad affrontare le compagini di Castrocaro, Viareggio, Mare di Roma, Sambenedettese, Venezia, Milano e Cervia. Due le tappe previste per la stagione regolare, una dal 9 al 12 giugno a Viareggio e una dal 7 al 12 luglio a Lignano, dal quale usciranno le quattro formazioni che, insieme alle quattro proveniente dal girone sud, si sfideranno nelle finali di Ostia dal 26 al 28 luglio. Prima del campionato però c’è l'impegno della Coppa Italia, che formalmente apre la stagione. Nella coppa nazionale la Colosseum scenderà sulla sabbia di Viareggio il 2 giugno contro la Condorelli Belpassese, per affrontare poi Terracina. Per preparare al meglio l’impegno di Viareggio, oltre agli allenamenti sulla spiaggia dell’Alta Marea, i ragazzi di Luca Della Negra saranno impegnati, da domani a sabato 21 maggio, a Padova dove affronteranno in amichevole la nazionale azzurra che sta preparando i campionati Mondiali previsti dal primo all’11 settembre a Marina di Ravenna.
 
Paolo Pizzi