Il Minivolley torna ai piedi del Colosseo

0
18

Un impianto sportivo a cielo aperto unico al mondo, in cui per tutta la mattina di domenica si incontreranno bambine e bambini di tutte le società di Roma e provincia che svolgono l’attività sportiva di minivolley.

Diverse migliaia di bambini giocheranno nei 100 campetti allestiti in via dei Fori Imperiali da piazza Venezia al Colosseo, in una cornice fantastica per vivere una giornata all’insegna dei valori sportivi che da sempre contraddistinguono l’attività del minivolley. Per il secondo anno consecutivo la manifestazione sarà intitolata alla memoria dell’indimenticabile presidente del Comitato Provinciale di Roma, Franco Favretto, che tanto si è prodigato per la promozione e la diffusione dell’attività giovanile pallavolistica.

La manifestazione che decreta la conclusione dell’attività di minivolley organizzata dal Cp di Roma, che quest’anno ha visto una maggiore partecipazione dei piccoli atleti rispetto agli anni precedenti, sarà non solo un’occasione ludica per i bambini, ma anche un momento festoso e di interesse per le famiglie e decine di migliaia di cittadini e turisti, da traino per la finale scudetto che si terrà a Roma il prossimo 15 maggio.