Di Benedetto a Roma per l\’acquisto della società giallorossa

0
23

È sbarcato questa mattina nella Capitale l'imprenditore Thomas Richard Di Benedetto che guida la cordata americana interessata all'acquisto del 60% della Roma.

Di Benedetto, che ha risposto alle numerose domande dei giornalisti con due uniche frasi "I am very happy to be in Rome" e "Forza Roma, forza Roma", é giunto al Leonardo Da Vinci da Boston, con un volo di linea dell'Alitalia, per definire gli ultimi passaggi della trattativa.

Attualmente la società, presieduta da Rosella Sensi con Italpetroli al 51%, appartiene per il restante 49% a Unicredit. Thomas Di Benedetto, patron dei Boston Red Sox di baseball, dovrebbe firmare un contratto che prevede un esborso di 114 milioni di euro per acquisire il 60% della società.

Interrogato dai cronisti in merito all'arrivo dell'imprenditore statunitense a Roma, il Sindaco Gianni Alemanno ha commentato: “Siamo molto contenti che finalmente sta terminando questa lunghissima vicenda, il gruppo imprenditoriale ha una forte caratura internazionale ed e' in grado di trainare Roma in una dimensione nazionale ma estesa. Entro domani dovrei incontrarli, so che ambiscono giustamente ad avere una collaborazione della citta' per sviluppare la squadra e noi non ci tireremo indietro perche' ci teniamo che ci sia una Roma forte in grado di entusiasmare i tifosi”.