L\’Atletico Roma punta ad un\’altra vittoria

0
49

 

Vietato sbagliare in casa Atletico Roma. Reduce da due sconfitte consecutive l'undici capitolino riceve la Lucchese con il solo obiettivo di conquistare i tre punti e difendere il secondo posto. Un match che capitan Ambrosi e compagni gio- cheranno allo stadio "Manlio Scopigno" di Rieti, a causa dell'indisponibilità del Flaminio di Roma.

I passi falsi contro Foligno e Lanciano hanno fatto sì che i ragazzi allenati da Giuseppe Incocciati venissero raggiunti al secondo posto dal Benevento, una posizione che tutti nello spogliatoio capitolino vogliono difendere "a spada tratta". Con la Nocerina che sembra ormai destinata a vincere il girone e conquistare la promozione diretta in serie B, in casa Atletico Roma diventa fondamentale ottenere il piazzamento migliore per i prossimi play off.

Classifica alla mano l'impegno di oggi pomeriggio è di quelli da non sottovalutare affatto. Con 31 punti la Lucchese è a caccia di un posto per la poule-promozione. All'andata le reti di Esposito e Ciofani garantirono il successo ai capitolini, un risultato che l'Atletico spera di confermare anche sul neutro di Rieti. Proprio per avvicinarsi al meglio a questa gara i ragazzi di Incocciati hanno disputato lo scorso mercoledi un'amichevole con lo Zagarolo di Daniele Scarfini, imponendosi per 4-0 con i gol di Franchini e Ciofani nel primo tempo e dei giovani Chiaretti e Ottaviani nella ripresa.

Per i biancoblu le note positive sono il recupero di due pedine importanti come Roberto Baronio e Franchini, che hanno scontato la squalifica impostagli dal Giudice Sportivo dopo il match casalingo contro il Foligno.