AsRoma, si tratta in esclusiva con gli americani

0
27

La Roma tratterà in esclusiva con gli americani di DiBenedetto. Questa la decisione emersa oggi pomeriggio dal consiglio di amministrazione di NewcoRoma. Questo il testo del comunicato ufficiale emesso oggi pomeriggio: "Compagnia Italpetroli comunica che, nell'ambito del processo di dismissione del pacchetto  azionario di controllo in A.S. Roma, si è deciso di procedere ad una fase di negoziazione  esclusiva con la società statunitense DiBenedetto AS Roma LLC che, come comunicato in  precedenza, ha formulato l'offerta più competitiva tra quelle pervenute.  

In tale contesto, in data odierna il consiglio di amministrazione di Roma 2000 S.r.l. – società interamente controllata da Compagnia Italpetroli che detiene la partecipazione di controllo in A.S. Roma – ha deliberato, anche sulla base delle informazioni ricevute dall'advisor Rothschild, di concedere a tale potenziale acquirente un'esclusiva negoziale per un periodo di 30 giorni".

Nonostante la decisione odierna, e il parere dei dirigenti di avere a che fare con un'offerta solida e importante, il titolo della Roma non ha tratto vantaggio dalla giornata di borsa, che ha visto perdere il titolo dei giallorossi dello  0,52%. (5web)