Serie A2/A, Cogianco nove in condotta

0
135

 

La Cogianco Genzano è torna ta da Conversano con uno 0-9 rotondo e confortante, che indica come la squadra abbia interpretato al meglio il match contro i padroni di casa. Larghissimo, infatti, il risultato in favore della squadra di Esposito, soddisfatto per come i suoi siano rimasti in partita senza far calare mai la tensione dal primo all'ultimo minuto: «Avevo chiesto di tenere alta la concentrazione e cercare di non subire gol – dice il tecnico – e i ragazzi sono rimasti concentrati fino all'ultimo, anche quando il risultato poteva indurre a qualche disattenzione».

E' stata la partita di tutti, visto che la totalità dei dodici in lista è scesa in campo, compresi gli esordienti Under 21 Donzelli e Cantele, ed è stata soprattutto la partita di Maicol Montagna, autore di una tripletta come Alemao, la prima in assoluto in A2. Borriello ha preso posto tra i pali e nel secondo tempo ha lasciato a sua volta spazio a Perciballi, prima volta in tribuna per Planas, mentre non erano nemmeno partiti per Conversano Nando Grana e Rosinha. In rete, alla sua prima apparizione con la Cogianco, anche l'ultimo arrivato Diego, che si è affiancato a De Bella ed Everton nel tabellino dei marcatori.

Da lunedì la squadra ha ripreso gli allenamenti a ritmi normali dopo quelli forzati imposti dai turni infrasettimanali ravvicinati: «Finalmente – commenta Esposito – avremo di nuovo una settimana intera per prepararci all'incontro contro Reggio che dopo di noi è la squadra con la miglior difesa e che quindi può metterci in difficoltà». Non ci sarà Fabiano Cavalli che ha rimediato a Conversano il quarto cartellino giallo e sarà squalificato: «Ma rientreranno Rosinha e Grana, e questo significa – conclude il tecnico – che da sabato prossimo dovrò fare delle scelte dolorose».

E c'è da augurarselo, dato che per l'importantissimo momento che la Cogianco si appresta ad affrontare, c'è bisogno del contributo di tutti i suoi uomini. Intanto il club sta organizzando al meglio la Final Eight di Coppa Italia di categoria, che si terrà al PalaCesaroni dal 3 al 5 febbraio (oggi i sorteggi).