Regione Lazio, al Cotral 49 autisti stabilizzati a tempo indeterminato

0
98

«Il cda di Cotral spa ha finalmente deliberato, nella giornata di oggi, la stabilizzazione a tempo indeterminato dei 49 autisti assunti con contratti a tempo determinato rinnovati l’ultima volta fino alla metà del mese di marzo». Così martedì pomeriggio in una nota, il consigliere di amministrazione della Cotral spa, Giovanni Libanori.

DECISIONE IN ACCORDO CON LA REGIONE LAZIO – «La decisione questa volta è stata assunta con il parere positivo della Regione Lazio- continua- che, come si ricorderà, a gennaio, aveva chiesto al cda di annullare la delibera numero 2 che mirava a ottenere il risultato raggiunto oggi. Esprimo, pertanto, tutta la mia soddisfazione per il senso di responsabilità che, questa volta, la Regione ha saputo dimostrare, ben cosciente che questa era l’unica via da percorrere sia per riuscire a garantire ancora il diritto alla mobilità dei cittadini sia per evitare all’azienda contenziosi dovuti al diritto acquisito all’assunzione a tempo indeterminato da parte dei 49 autisti».

BUONA NOTIZIA PER 49 FAMIGLIE DEL LAZIO – «Resto convinto- conclude Libanori- che questo risultato doveva essere raggiunto prima e che le istituzioni devono avere il coraggio di prendere decisioni ragionevoli anche eventualmente in deroga ai limiti fissati dalla legge. Ma tutto è bene quel che finisce bene, soprattutto per le 49 famiglie che, da oggi nonostante la crisi, possono finalmente tirare un sospiro di sollievo».

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU REGIONE LAZIO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”51″]