Torna la pioggia. Ed è di nuovo allerta

0
86

Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede dalle prime ore di domani, e per le successive 24-36 ore sul Lazio “precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

IL PIANO DI ALLERTA – Il Centro Funzionale Regionale ha emesso altresì un Avviso di Criticità idrogeologica nelle Zone di Allerta del Lazio: Codice Giallo-Ordinaria sulle zone Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud, Bacino del Liri. La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha emesso l’Allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza – conclude la nota – è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Regionale al numero 803.555.

IL METEO – Dopo il caldo record della giornata di ieri, martedì 18 febbraio, arriva oggi a Roma un calo termico per via dell’attenuazione dello Scirocco e dell’ingresso di aria più fresca che porta nuvole e, in serata, anche qualche precipitazione. Nel mattino e nel pomeriggio nubi sparse si alterneranno ad ampie schiarite. La notte l’intensificarsi della nuvolosità porterà a rovesci moderati. In tutto sono previsti 6mm di pioggia. Oggi la temperatura massima registrata nella capitale sarà di 19.3°C, la minima di 11.5°C. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA REGIONE LAZIO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”51″]