Regione Lazio, da stasera torna l’allerta pioggia

0
78

Il Centro funzionale regionale rende noto che il dipartimento di Protezione civile ha emesso un’estensione dell’avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede da stasera, e per le successive 6-12 ore il persistere di ”precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale. Lo comunica in una nota la Regione Lazio.

LE ZONE A RISCHIO – Sulla base dei fenomeni previsti- prosegue il comunicato- della situazione meteo in atto e dello stato di saturazione del suolo, il Centro funzionale regionale ha emesso un”estensione dell”avviso di criticità idrogeologica regionale nelle zone di allerta del Lazio: criticità idrogeologica codice giallo-ordinaria su tutte le zone. La sala operativa permanente della Regione Lazio ha altresì emesso l”allertamento del sistema di Protezione civile regionale e informato tutte strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza e” possibile fare riferimento alla sala operativa regionale al numero 803.555.

La tregua della mattinata di venerdì non deve illudere i cittadini di Roma e provincia, che nel corso della giornata vedranno chiaramente la tendenza all’annuvolamento sulle loro teste.

WEEK END DI NUVOLE. A preparare un week end tra le nubi e progressivamente di nuovo nella pioggia è l’ennesima perturbazione che si posa sulle nostre latitudini. Questa volta le nuvole sono di provenienza atlantica e passano per la Spagna, i pirenei e il mediterraneo.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA REGIONE LAZIO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”51″]