Nuova allerta maltempo dalla Regione Lazio

0
80
meteo roma 5 febbraio

Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento di Protezione Civile ha emesso un’estensione dell’ Avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede dal pomeriggio di oggi, e per le successive 12-18 ore il persistere di ‘precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

L’ALLERTA – Sulla base dei fenomeni previsti, della situazione meteo in atto e dello stato di saturazione del suolo, il Centro Funzionale Regionale ha emesso un’estensione dell’Avviso di Criticità idrogeologica regionale, con indicazione che dal pomeriggio di oggi e fino alle 24, si prevede nelle Zone di Allerta del Lazio: Criticità idrogeologica Codice Giallo-Ordinaria su tutte le zone; per domani: Criticità idrogeologica Codice Giallo-Ordinaria su Bacino Medio Tevere, Roma, Aniene, Bacino del Liri.
La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha altresì emesso l’Allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e informato tutte strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Regionale al numero 803.555”.

IL METEO DI OGGIAncora pioggia oggi sulla capitale. Il maltempo non molla la presa e durante la giornata sono previsti diversi temporali. Venti moderati meridionali con intensità di 14 km/h. Possibili raffiche fino a 25 km/h. Temperature comprese tra 7°C e 13°C . Quota 0°C a 1450 metri. Anche nel Lazio oggi sarà una giornata con cieli coperti e piogge. Temperature: minime da 4 (Viterbo) a 9 gradi (Latina), massime tra 10 (Frosinone e Rieti e Viterbo) e 12 (Roma e Latina). Venti moderati. Mari fino a mossi. Cieli coperti, piogge e qualche schiarita oggi in Italia.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE DALLA REGIONE LAZIO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”51″]