Colleferro, adeguamento dei contatori del gas. Cambia la lettura

Il Comune comunica l'avvio della sostituzione. Occhio alle truffe

0
239
Colleferro, protesta dell'opposizione sul tetto del comune, basta monnezza

In questi giorni l’azienda 2iRete Gas, gestore per la distribuzione del gas a Colleferro, sta iniziando la sostituzione dei contatori di lettura predisposti nelle abitazioni, secondo quanto previsto dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas (Aeeg), la quale aveva fissato fin dal 2008 il rimpiazzo dei contatori del gas con misuratori intelligenti, analogamente a quanto già in vigore per l’energia elettrica. Tale progetto, che ha il fine di poter rilevare a distanza i consumi di gas effettivamente sostenuti dai cittadini, per una reale corrispondenza tra consumi fatturati e quelli effettivamente segnati dal contatore, eviterà la “mancata lettura” che spesso si verifica quando gli operai dell’azienda del gas non possono accedere fisicamente al contatore per leggerne il quadrante o i cittadini non hanno provveduto a comunicare personalmente il dato.

ECCO COME FUNZIONA – L’intervento, completamente gratuito, verrà naturalmente eseguito da personale specializzato, munito da apposito cartellino di identificazione, della ditta “Ener Services Gas s.r.l. – Via Platone, 3 Napoli”, che è l’unica autorizzata ad operare. Per una corretta informazione e per permettere ai cittadini di organizzarsi e poter così collaborare per la modernizzazione del proprio contatore, la società del Gas sta provvedendo a comunicare la data dei lavori previsti per ogni condominio, con un anticipo di almeno 10 giorni.

Per ogni ulteriore informazione si può fare riferimento all’Unità operativa di Colleferro della 2i Retet Gas, tel. 06.9782685.

[form_mailup5q lista=”colleferro”]

È SUCCESSO OGGI...