Ladispoli, mai più domeniche con i rifiuti in strada

0
40
TIVOLI RIFIUTI

L’Amministrazione comunale rende noto che il 9 marzo riprenderà il servizio di raccolta dei rifiuti anche la domenica. “Siamo riusciti ad anticipare di una settimana – ha detto il sindaco Crescenzo Paliotta – la ripresa della raccolta domenicale ma, tengo a sottolineare, che finora a Ladispoli non c’è stata alcuna emergenza spazzatura. Il motivo per cui la domenica i rifiuti si accumulavano vicino ai cassonetti dipendeva dal fatto che l’accordo con l’impianto di Aprilia, dove conferiamo dopo la chiusura di Cupinoro, prevedeva l’accesso domenicale a partire dal 16 marzo”.

QUESTIONE BIOGAS – I sindaci dei Comuni di Ladispoli, Cerveteri e Santa Marinella insieme per realizzare un impianto di recupero e compostaggio dei rifiuti solidi urbani. È l’obiettivo della richiesta fatta dai sindaci Crescenzo Paliotta, Alessio Pascucci e Roberto Bacheca al Ministero della Difesa per l’ottenimento di un’area dove realizzare un impianto che potrebbe essere importantissimo per il territorio.

LA LETTERA DEI SINDACI – In una lettera inviata al Comando Militare della Capitale e all’ottavo Reparto Infrastrutture, i tre sindaci Paliotta, Pascucci e Bacheca hanno sottolineato come, in un territorio che ospita 120 mila persone, non sia presente neppure un impianto di recupero compostaggio. Una mancanza che crea certamente delle difficoltà all’implementazione di un servizio di raccolta differenziata dei rifiuti che sia veramente efficiente per il territorio e che sappia rispondere agli obblighi imposti dalle normative europee in tema di gestione dei rifiuti e sostenibilità ambientale.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU LADISPOLI DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”66″]