Papa Francesco arriva a Guidonia

0
141
papa ariccia

Grande attesa a Guidonia e dintorni per l’annuncio della visita apostolica di Papa Francesco presso la parrocchia Santa Maria dell’Orazione di Setteville Nord. L’evento è in programma domenica 16 marzo in occasione della seconda domenica di Quaresima.

IL TAM TAM SU FACEBOOK – L’annuncio della storica visita del Pontefice sta facendo in queste ore il giro del web entusiasmando fedeli e non solo già pronti ad accogliere il Papa con il massimo della gioia.

L’ANNUNCIO DEL COMUNE – Tra i primi a confermare la notizia anche il consigliere comunale Michele Venturiello che tramite il sito settevilleincomune.com ha commentato già nella giornata di ieri così: “Benediciamo il Signore! Ringraziamo Dio per questa grazia che toccherà un territorio significativo del nostro Comune”.
Già nel 5 maggio del 1985 il quartiere di Guidonia ricevette la visita di Giovanni Paolo II.

L’APPELLO CONTRO LA GUERRA – ”Finisca il rumore delle armi. La guerra segna sempre il fallimento della pace, è sempre una sconfitta per l’umanità”. Lo ha detto papa Francesco nell’omelia della veglia per la pace in Siria e nel mondo organizzata in piazza San Pietro, dove lo scorso settembre si sono raccolte oltre 100mila persone. Il pontefice ha inoltre invocato e chiesto con forza che ”risuonino” ancora una volta ”le parole di Paolo VI: ‘Non più gli uni contro gli altri, non più, mai.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU GUIDONIA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”4″]