Comune di Roma, prorogata al 16 l’iscrizione alla scuola dell’infanzia

0
67

Il caos per le iscrizioni agli asili pubblici del Comune di Roma costringe l’Amministrazione capitolina a una proroga dei termini. Con un comunicato del Comune gli uffici «avvisano le famiglie interessate all’iscrizione alla scuola dell’Infanzia capitolina che, tenuto conto della sospensione dei servizi on line del portale di Roma Capitale a partire dalle ore 14.30 di venerdì 28 febbraio fino alle ore 24.00 di domenica 2 marzo p.v., la scadenza prefissata al giorno 10 marzo è prorogata alle ore 24,00 del 16 marzo 2014».

UNA SETTIMANA IN PIÚ – Le famiglie avranno così una settimana in più per trovare un posto ai loro bambini. Il Comune ricorda inoltre che «per effettuare l’iscrizione è necessario essere identificati al Portale di Roma Capitale. Qualora i genitori interessati non fossero ancora identificati, è consigliabile che almeno uno di essi inizi tempestivamente l’iter, seguendo il link “identificazione al portale” della sezione servizi on-line, che si conclude, in genere, entro 3 giorni dall’invio della documentazione corretta, con una mail di notifica di avvenuta identificazione».

TRE NOVITÀ NEL 2014 – Le novità del 2014 sono tre: la domanda da fare esclusivamente via Internet, attraverso i servizi comunali online; il lasso di tempo per presentarla è stato più ampio del solito; il modulo è anche in inglese, francese, spagnolo e romeno. La scuola dell’infanzia accoglie i bambini fra i 3 e i 6 anni. Requisiti fondamentali: i bambini devono risiedere a Roma e aver compiuto, al 31 dicembre 2014, il terzo anno e non aver superato – sempre al 31 dicembre 2014 – il sesto. Prevista anche l’iscrizione dei bambini che compiranno tre anni entro il 31 gennaio 2015, ma solo se si esaurisce la lista d’attesa degli altri. Tutte le info utili sono sul portale del comune di Roma all’indirizzo http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?contentId=NEW566306&jp_pagecode=newsview.wp&ahew=contentId%3Ajp_pagecode.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU CAMPIDOGLIO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”8″]