Sanità, Zingaretti: «Stanziati 33 milioni per manutenzione straordinaria Asl»

0
34
 

Ammonta a 33 milioni e 600 mila euro lo stanziamento per i lavori di straordinaria manutenzione nelle Asl di Roma e del Lazio. Questo il contenuto della delibera di giunta approvata dal commissario straordinario alla Sanità della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

“Abbiamo deciso di assegnare alle Aziende sanitarie, ospedaliere e agli IRCCS pubblici del Lazio fondi regionali per oltre trenta milioni di euro per migliorare i livelli di efficienza e di efficacia delle prestazioni sanitarie erogate dalle strutture – spiega il presidente Zingaretti -. A ognuna delle aziende sarà destinato un milione e 600mila euro. L’atto è stato pianificato per evitare che i lavori urgenti, da compiere all’interno dei diversi presidi ospedalieri e territoriali, non venissero posticipati per motivi di bilancio, ma che grazie alla liquidità messa a disposizione immediatamente dalla Regione, potessero essere subito eseguiti a beneficio dei pazienti e della comunità”. 

Successivamente la Regione invierà una circolare esplicativa a tutte le aziende per definire nel dettaglio gli atti e i documenti necessari da presentare per l’erogazione dei fondi.