Ballottaggio, istruzioni per l’uso

0
43
 

TESSERE – Come ottenere immediatamente una nuova tessera, nel caso l'altra sia esaurita o sia stata smarrita o rovinata. Ci si può rivolgere direttamente al proprio Municipio, ferma restando la possibilità di recarsi presso l'ufficio centrale dell'Eur. Per ottenere il rilascio a vista l'elettore dovrà mostrare la tessera esaurita e un valido documento d'identità.

SCHEDE – Gianni Alemanno sopra, Ignazio Marino sotto: entrambi i candidati a sindaco riportati, con sotto le loro liste collegate, sulla facciata sinistra della scheda elettorale. E' quanto ha stabilito il sorteggio, effettuato alla direzione dei servizi elettorali di Roma Capitale, in piazza Marconi. Il sindaco uscente ha "vinto" il sorteggio e dunque comparirà in testa sulla prima delle due facciate.

COME SI VOTA – Sulle tessere elettorali saranno riportati due rettangoli, ciascuno recante il nome di uno dei due candidati. Bisognerà tracciare un segno sul rettangolo in cui compare scritto il nome del candidato prescelto. Stesso meccanismo per i ballottaggi ai municipi e la scelta dei presidenti (14). I seggi rimarranno aperti oggi, domenica 9 giugno, dalle 8 alle 22 e domani, lunedì 10 giungo, dalle 7 alle 15.