Marino vs Alemanno, una giornata su Twitter e Fb

0
19
 

Tante foto per raccontare la giornata, ma toni più pacati e didascalici per i “Tweet” in 140 caratteri, affermazioni più dirette e polemiche su Facebook. Anche sui social network è stata senza esclusione di colpi la sfida elettora tra Ignazio Marino e Gianni Alemanno.

Da subito rivali diretti i due (e i rispettivi staff) si sono attrezzati per una battaglia anche sul terreno virtuale. In una giornata intensa come quella di ieri passo dopo passo Marino e Alemanno si è svolta anche la campagna parallela su Twitter e Facebook.

“Iperattivo” ieri Alemanno su Twitter che inizia a “cinguettare” già intorno alle sette del mattino in concomitanza con la sua apparizione a Unomattina. Poi ancora nei mercati: «Oggi Via Rovigo d'Istria/Villa Gordiani sento vostro affetto.Voi confidate in me. Non tradiró aspettative».

Intanto per Marino ci sono i più piccoli su entrambi i profili: «Stamattina @ignaziomarino all’Esquilino, a tutti i bimbi il programma da colorare», mentre su Facebook ha denunciato la precarietà del mercato di Cesano: «manca anche solo un bagno per gli operatori del mercato e una fontanella funzionante».

La giornata continua poi nelle strade per i due sfidanti ma Alemanno, almeno per ieri, ha conquistato con circa 17 tweet in poco più di dieci ore il trofeo del più “social”.