Municipio II, Alemanno a iniziativa contro deiezioni canine

0
24
 

Contro l'abitudine di lasciare in strada le deiezioni canine, il municipio II ha avviato una campagna di sensibilizzazione rivolta ai cittadini del territorio. La campagna, che ha coinvolto anche le scuole, si è conclusa in questi giorni e oggi, nell'ambito delle iniziative ad essa legate, a piazza Gentile da Fabriano è stata inaugurata una delle dieci paline che saranno installate in varie piazze del municipio con l'obiettivo di fornire una bustina di plastica per raccogliere le deiezioni dei propri cani.

All'iniziativa, "Ne abbiamo le scarpe piene. Non farmi fare brutta figura, aiutami a raccoglierla", ha partecipato anche il sindaco Gianni Alemanno, che ha detto: "Queste paline sono un invito alla civiltà da parte di tutti. Non bisogna avere nessuna vergogna a raccogliere le deiezioni canine, anzi, dobbiamo vergognarci a non farlo". Era presente anche il presidente del municipio II Sara De Angelis.

Il sindaco, intervenendo alla trasmissione "28 minuti" su Radio 2, ha poi parlato di Berlusconi: «Ieri sera è arrivato alla cena elettorale molto triste e molto giù di morale poi, come sempre accade, quando è entrato in contatto con il proprio popolo, con la gente che lo applaudiva, si è rigenerato e ha cantato ben tre canzoni in francese. Abbiano raccolto, credo, 6-7 cento mila euro per la campagna elettorale».